Gricignano, la banda giovanile studentesca trionfa a Polignano a Mare

di Antonio Taglialatela

Gricignano (Caserta) – Un trionfo, l’ennesimo, per la banda giovanile studentesca dell’istituto comprensivo “Filippo Santagata” di Gricignano, conquistato nella terra di Domenico Modugno. In occasione della settima edizione del concorso nazionale musicale “Città di Polignano a Mare” gli allievi diretti dai docenti e maestri Francesco Merone e Vincenzo Anoldo si sono classificati al primo posto nella categoria di appartenenza.

“La banda giovanile è da sempre un fiore all’occhiello della nostra scuola”, commenta la dottoressa Loredana Russo, dirigente scolastica del “Santagata”, dichiarandosi “fiera di questi ragazzi e dei tanti successi fatti registrare negli ultimi anni, testimonianza dell’impegno che mettono ogni giorno per lo studio dello strumento”.

“Noi, come comunità educante, crediamo tanto nella musica che proviamo a sostenere attraverso le varie attività progettuali attivate ormai da anni in maniera continuativa nel nostro istituto”, afferma la dirigente, ringraziando i professori Merone e Anoldo per la grande passione che mettono quotidianamente nel loro lavoro: “Senza il loro amore per la scuola – sottolinea Russo – tutto questo non sarebbe possibile”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico