E’ stato un libero cittadino a segnalare ai carabinieri che alcuni operai di due ditte stavano interrando, in prossimità di un fabbricato in corso di costruzione ubicato a Carinaro, in via San Salvatore, al confine di Gricignano, dei rifiuti costituiti da scarti di materiale plastico.
Nel corso della mattinata, all’esito dello sviluppo di accertamenti di polizia giudiziaria, i carabinieri della stazione di Gricignano hanno deferito in stato di libertà 6 persone tra cui due rappresentanti legali di altrettante società, un geometra e tre operai delle citate ditte, ritenuti responsabili di concorso in attività di gestione di rifiuti non autorizzata.
I militari dell’Arma, supportati da personale del Nucleo Forestale di Marcianise e dell’Ufficio tecnico del Comune di Carinaro, hanno proceduto al controllo del cantiere mediante lo svuotamento del fondo con una escavatrice. Gli accertamenti esperiti hanno consentito di appurare che i predetti avevano interrato una notevole quantità di scarti di materiale plastico. Il fondo dove insiste il cantiere è stato sottoposto a sequestro preventivo.