Ha rivenduto per 32 euro a un negozio di telefonia il cellulare che aveva poco prima rubato a una 70enne di San Tammaro, nel Casertano.
E’ accaduto il 3 maggio. Intorno alle 9.30, la donna è giunta con il marito presso la sede dell’Asl, in via Napoli, a Santa Maria Capua Vetere, per rinnovare l’esenzione del ticket. Una giovane di 25 anni, lì presente, carpite le difficoltà della 70enne a compilare il modulo, si è offerta di aiutarla. Poiché bisognava allegare al modulo anche la fotocopia della tessera sanitaria, la vittima si è recata presso la vicina cartolibreria lasciando, in custodia, la borsa al marito. E’ proprio in tale frangente che la 25enne, rivolgendosi all’uomo, l’ha convinto a consegnargli la borsa dicendogli che serviva alla moglie e dalla quale ha poi rubato il telefono cellulare.
A seguito della denuncia sporta dalla vittima e in base alla descrizione fornita, i carabinieri della stazione di Santa Maria Capua Vetere sono riusciti a individuare e identificare la 25enne che aveva venduto il telefono rubato a un negoziante di elettronica, facendo credere a quest’ultimo che era di sua proprietà. Recuperato, il cellulare è stato riconsegnato alla legittima proprietaria. La 25enne, invece, è stata denunciata per furto con destrezza.