San Tammaro, gli allievi del “Montalcini” portano in scena il musical “Scugnizzi”

di Redazione

San Tammaro (Caserta) – Grande partecipazione alla manifestazione teatrale della scuola secondaria di primo grado dell’istituto comprensivo “Rita Levi Montalcini”, tenutasi nel pomeriggio del 28 maggio al Cineforum comunale “De Curtis”, in occasione della seconda delle due giornate di eventi organizzati a conclusione dell’anno scolastico.

La rappresentazione – una rivisitazione del celebre musical “Scugnizzi” – è stata portata in scena dagli allievi delle classi prime che, da febbraio a maggio, avevano partecipato al laboratorio teatrale organizzato dall’istituto. La scelta è ricaduta su tale pièce anche per rimarcare i valori fondamentali della legalità, tema della giornata occorsa lo scorso 23 maggio.

La serata si è aperta con i saluti della dirigente scolastica, Giuseppina Verile, che ha ringraziato tutti i convenuti e sottolineato l’importanza di promuovere iniziative che contribuiscano a cementificare nei discenti lo spirito di squadra e la fiducia in se stessi. Non ha fatto mancare la sua presenza l’assessore Gravino.

Al termine sono stati presentati gli altri progetti realizzati dalla scuola nel secondo quadrimestre: il laboratorio di tinkering e quello musicale. Sono stati proiettati due video: il primo sintetizzava le tappe del percorso e presentava i manufatti creati dai ragazzi, nel secondo, gli allievi si sono cimentati nell’esecuzione alla pianola di alcuni brani tra i più famosi sia della musica classica che di quella più contemporanea. Infine, è stata la volta della rappresentazione teatrale: la vivacità dei dialoghi e la complessità del tema sono state affrontate dai ragazzi con serietà e passione, ed hanno suscitato l’entusiasmo del pubblico.

??????????

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico