Teverola, Antonio Zacchia candidato di “Sostenibile”: “Passione per il cambiamento”

di Redazione

Teverola (Caserta) – Antonio Zacchia candidato con “Teverola Sostenibile”. Presidente dell’associazione “Si Teverola Odv”, da anni è impegnato nel mondo del sociale, garantendo progetti dedicati ad ogni fascia d’età. Volto noto del mondo culturale teverolese, ha scelto di sposare il progetto politico capeggiato dal candidato sindaco Alfonso Fattore.

“Il volontariato – afferma Zacchia – è una scuola di vita, un percorso che mi ha insegnato il valore dell’impegno, della solidarietà e dell’empatia. Essere volontari significa essere attivi nella comunità, lavorare senza aspettarsi nulla in cambio se non il benessere degli altri e il progresso della nostra società”.

Ma cosa spinge un volontario a trasformare il proprio impegno in una candidatura politica? “Passione per il cambiamento. – risponde il candidato – Il volontariato mi ha fatto toccare con mano le sfide e le necessità della mia comunità. Voglio tradurre questa consapevolezza in azioni concrete, portando avanti progetti e politiche che possano migliorare la vita di tutti. Ascolto e vicinanza alle persone. Essere volontari significa essere vicini alle persone, ascoltarne i bisogni e cercare soluzioni insieme. Questo spirito di dialogo e collaborazione è fondamentale anche nella politica, dove vogliamo essere un ponte tra la gente e le istituzioni. Valori e trasparenza. Il volontariato ci ha insegnato l’importanza dei valori come l’onestà, l’integrità e la trasparenza”.

“Sono questi i principi – sottolinea Zacchia – che intendo portare avanti nella mia personale azione politica, lavorando con impegno e coerenza per il bene comune. Credere nel potere del cambiamento: Il volontariato mi ha mostrato che anche le piccole azioni possono fare la differenza. Con questa convinzione, entro in campo per contribuire a costruire un futuro migliore per tutti. In sintesi, la decisione di candidarmi alle elezioni amministrative è il naturale proseguimento di un percorso di impegno e dedizione alla comunità. Mettere al servizio di tutti la mia esperienza, la mia passione e la mia determinazione per costruire insieme un futuro più giusto e solidale”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico