Dopo aver picchiato la compagna, scappata, non si è arreso ed ha deciso di raggiugere la donna. Per farlo si è impossessato di uno scooter, aggredendo il proprietario, e si è intrufolato in un appartamento abitato da un’anziana.
E’ accaduto la scorsa notte in un appartamento di Calvizzano, comune dell’area a nord di Napoli. In casa marito e moglie. Lui, 49 anni, lei 50. C’è stato un litigio che è sfociato presto in aggressione. La donna però è riuscita a fuggire, rifugiandosi nell’appartamento dei propri cognati, a Giugliano in Campania, a qualche chilometro di distanza. Ma l’uomo ha minacciato la donna inviandole messaggi sullo smartphone. Il 49enne è poi sceso in strada, armato di un coltello da cucina, con l’obiettivo di raggiungere la donna. Lungo il percorso, giunto a Villaricca, ha visto un 17enne fermo in sella ad uno scooter: con un pugno al volto il 49enne ha steso a terra il giovane centauro per poi impossessarsi dello scooter.
Pochi minuti dopo, è giunto a Giugliano, dinanzi l’abitazione dove la vittima si era rifugiata. Sul posto, allertati dalla donna, sono giunte le pattuglie della sezione radiomobile di Giugliano e della tenenza di Sant’Antimo. In quel momento, il 49enne voleva entrare in casa. Il portone era chiuso, allora ha scardinato le persiane di un’abitazione al primo piano, terrorizzando una donna 82enne, per poi accedere nelle scale condominiali. Fino a che i carabinieri lo hanno bloccato, conducendolo in carcere con le accuse di maltrattamenti in famiglia, rapina e violazione di domicilio.