Napoli al tramonto sul Monte Echia con l’Orchestra del San Carlo

di Redazione

Napoli – È la grande bellezza del Maggio dei Monumenti, è la meraviglia di una città che al tramonto sa regalare immagini spettacolari, il mese migliore per ammirare panorami e partecipare ad eventi all’aperto come quello che si è svolto ieri, nel tardo pomeriggio sul Monte Echia. “Napoli al tramonto”, il nome dell’iniziativa organizzata dal Teatro San Carlo nell’ambito del ciclo “Il San Carlo per la città” per il Maggio dei Monumenti 2024. Una location speciale, il luogo in cui ci fu il primo degli insediamenti che diede vita al nucleo originario della città.

Ed è così che, godendo di una vista magnifica, il pubblico ha potuto godere del concerto dell’Orchestra del Teatro San Carlo diretta da Maurizio Agostini. «Ringrazio coloro che hanno lavorato per questa bella serata. Stiamo ritrovando tutti un luogo chiave della nostra città», le parole del primo cittadino Gaetano Manfredi. È stato lui, insieme a Rosalba Giugni, fondatrice dell’associazione “Marevivo” che ha collaborato all’organizzazione dell’evento, ad aprire le danze, introducendo la serata.

Il concerto rientra nelle iniziative del Maggio Off, gli eventi a corollario della manifestazione che fanno parte della programmazione culturale del Comune di Napoli. Un omaggio alla musica napoletana, da Santa Lucia luntana, Voce ‘e notte, I’ te vurria vasà, Core n’grato, Era de maggio, Maria Marì, Passione, Silenzio cantatore, Torna a Surriento, ‘O paese d’o sole, ‘O sole mio. Insomma le canzoni più amate. Un successo per un evento eccezionale, accanto ai resti della grande villa di Licinio Lucullo, dove gli spettatori hanno potuto ammirare una delle vedute più belle del golfo di Napoli. IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico