“Presidente De Luca, sono quella stronza della Meloni”: così la premier saluta il governatore a Caivano

di Redazione

“Presidente De Luca, sono quella stronza della Meloni. Come sta?”. Così la premier Giorgia Meloni rivolgendosi al presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, prima di stringergli la mano a margine dell’inaugurazione del nuovo centro sportivo a Caivano. “Benvenuta”, le ha detto De Luca, rispondendo: “Bene di salute”.

Il governatore campano, lo scorso 16 febbraio, usò il termine “stronza” riferendosi alla presidente del Consiglio, mentre parlava con i giornalisti in Transatlantico alla Camera. Il video dello scambio a Caivano è stato rilanciato dal profilo social di Atreju, la kermesse di Fratelli d’Italia, con il messaggio: “Giorgia, insegnaci la vita”.

Sempre in riferimento a De Luca, la Meloni, nel corso del suo intervento pubblico, ha detto: “Voglio dire senza polemica al presidente De Luca, che ieri ha parlato di una passeggiata del governo, che se tutte le volte che la politica passeggia portasse questi risultati avremmo sicuramente una politica più rispettata dai nostri cittadini, quindi continueremo a passeggiare”.

Da parte sua, De Luca ha parlato di dichiarazioni “fuori contesto, ma soprattutto prive di un riferimento oggettivo. Nessuno ha mai parlato di passeggiata, mi ero permesso di prendere in giro Durigon ieri”. Per il governatore ci sono “esponenti di governo che non hanno molta ironia, sono molto nervosi in questo periodo” e risponde ironicamente a chi gli chiedeva se pesasse la vicinanza temporale alle elezioni europee: “Pura casualità…”. IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico