Napoli – “L’importanza dello sport come valore indispensabile per la crescita, la formazione e l’inclusione di tutti i giovani nella società civile”: questo il tema del quale si è discusso al Rotary Club Napoli Nord, presieduto da Francesco Tavassi, nell’ambito della riunione Conviviale Interclub con il Rotary Club Napoli Sud Ovest, guidato da Giuseppe Ventrella.
Sono intervenuti i protagonisti della Convenzione, per la gestione degli impianti natatori, tra il Comune di Napoli e la Federazione Italiana Nuoto: l’Assessore allo Sport, Emanuela Ferrante, l’Assessore al Bilancio, Pierpaolo Barretta, e Paolo Trapanese, presidente della Federazione Italiana Nuoto Campania, che ha anche moderato il dibattito.
Hanno partecipato, inoltre, Sergio Roncelli, presidente del Coni Campania; Francesco Schirillò, vicepresidente di Panathlon International Distretto Italia; e Alessandro Dalla Salda, amministratore delegato Napoli Basket Srl. Infine, i presidenti dei Circoli di Napoli: Giancarlo Bracale, per i Canottieri Napoli; Aldo Campagnola, a capo del Circolo Nautico Posillipo; e Riccardo Villari, del Tennis Club Napoli.
Il progetto di controllo, da parte della Fin, delle acque sportive di Napoli, consentirà a migliaia di giovani, ogni anno, di partecipare all’eccellenza del nuoto e della pallanuoto, contribuendo alla crescita, all’educazione e all’inclusione attraverso lo sport. IN ALTO IL VIDEO