Tra i candidati al consiglio comunale di Sant’Antimo (Napoli) per la lista del Partito Democratico, che sostiene la candidatura del sindaco Massimo Buonanno, c’è anche Francesca Lamino, giovane militante del partito di centrosinistra che nel comune a Nord di Napoli ha sempre avuto molti consensi.
25 anni, già nel 2022 ha presentato la sua candidatura risultando la prima non eletta. “Oggi – fa sapere la candidata – metto a disposizione professionalità e trasparenza nel partito in cui milito e che mi onoro di rappresentare. Una militanza che mi ha insegnato che fare Politica significa fornire strumenti per una chiara realtà, rafforzando un senso di coerenza e appartenenza”.
“L’8 e il 9 giugno scendo di nuovo in campo sempre a sostegno del candidato sindaco Massimo Buonanno perché – spiega Lamino – il mio amore verso questo paese è troppo grande. Non ho mai pensato di rinnegarlo nonostante le poche occasioni che offre. Sarò a disposizione di tutti i cittadini qualora fossi eletta ma anche se ciò non dovesse accadere, perché il benessere e la rinascita di questo paese sono i principi che accomunano me e la coalizione di cui facciamo parte”.