Aversa, Baldascino: “Matacena minaccia querela, ma da noi critica politica, non offese”

di Redazione

Aversa (Caserta) – La coalizione di centrosinistra che sostiene Mauro Baldascino ritorna sulle critiche mosse nei confronti del candidato sindaco Franco Matacena sul fatto che avrebbe “mentito” sui suoi incarichi pubblici. Da parte sua, Matacena ha minacciato querela, chiarendo: “Non ho mai detto di non aver avuto incarichi di amministratore pubblico (in passato è stato assessore tecnico a Casal di Principe, ndr.) ma di non aver mai fatto politica e di non essermi mai candidato”.

“La nostra – replicano dal centrosinistra – era e rimane una critica politica e non ha nulla di personale e offensivo nei suoi confronti. Ci spiace che Matacena risponda alzando i toni paventando ipotesi di querela”. Per il centrosinistra, comunque, “la sua reazione non smentisce i contenuti delle nostre critiche. Abbiamo infatti sostenuto che nell’incontro pubblico Matacena non ha rivendicato e ha invece omesso di aver avuto altre esperienze politiche come l’aver fatto parte della giunta di Casal di Principe, che è una esperienza politica e amministrativa. E infatti Matacena non ha citato quell’esperienza nel nostro confronto”.

“Abbiamo sottolineato – continuano dal centrosinistra – che quella giunta era a guida Forza Italia quando il partito di Berlusconi era sotto l’egemonia di Cosentino. E infatti il sindaco era di Forza Italia. Abbiamo detto che anche la coalizione che guida oggi ha al suo interno sempre pezzi importanti di Forza Italia e del centrodestra cittadino ammantati da civismo. E infatti è così”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico