Carinaro, Dell’Aprovitola: “Risolleviamo la nostra comunità”. Il nuovo Consiglio si insedia il 20 giugno

di Antonio Taglialatela

Carinaro (Caserta) – Si terrà giovedì 20 giugno, alle ore 19, la seduta di insediamento del nuovo Consiglio comunale dopo l’elezione di Annamaria Dell’Aprovitola a sindaco di Carinaro. La sua lista civica “Carinaro Futura” ha trionfato alle amministrative col 65% dei consensi e un ampio divario di oltre 1200 voti sull’avversaria Tina Della Volpe di “Carinaro in Avanti”, fermatasi al 35%.

“È stato un successo straordinario, con uno scarto inimmaginabile alla vigilia, che premia il nostro progetto ed il percorso compiuto in questi mesi di dialogo, confronto e sintesi con la cittadinanza”, commenta l’avvocata carinarese, già primo cittadino dal 2014 al 2018. “Essere tornata ad indossare la fascia tricolore – dice, a tal proposito, Dell’Aprovitola – è stata per me un’emozione forte, che ricorderò per tutta la vita, ed i tanti consensi ricevuti dalla nostra compagine civica mi inorgogliscono e ci caricano di ulteriori responsabilità per i prossimi cinque anni”.

Come ha già ribadito più volte nel corso della campagna elettorale, la sua sarà un’amministrazione che si pone la sfida di “risollevare Carinaro dalla situazione gravosa in cui è sprofondata”. “Per farlo – continua – dovremo avere la collaborazione di tutti i cittadini che dovranno essere direttamente coinvolti nel nostro operato”. “Ci aspettano cinque anni di durissimo lavoro. Da oggi – conclude la sindaca – si volta pagina, c’è tantissimo da fare, quindi diamoci una mano e affrontiamo insieme la sfida della Carinaro Futura!”.

Oltre al giuramento del nuovo sindaco, nel corso dell’Assise del 20 giugno si procederà all’elezione del presidente e del vicepresidente del Consiglio Comunale, alla nomina dei componenti della Giunta e alla nomina della commissione elettorale comunale. La nuova maggioranza è composta dai primi otto eletti della lista Dell’Aprovitola: Pina Sardo (suo il record di preferenze con 727 voti), Nicola Sglavo, Nicola Esposito, Mariagrazia Barbato, Giovanni Zampella, Rachele Barbato, Assunta Madonia, Pasquale Petrarca. All’opposizione, oltre alla candidata sindaca Della Volpe, Mario Moretti, Stefano Masi e Anna Torino.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico