Carinaro (Caserta) – Sala consiliare gremita per l’insediamento della nuova Assise dopo la vittoria alle amministrative della lista “Carinaro Futura” della neo sindaca Annamaria Dell’Aprovitola.
Dopo aver giurato e indossato la fascia tricolore, il primo cittadino ha ceduto la guida dell’assemblea alla presidente Maria Grazia Barbato, eletta all’unanimità. Voto unanime anche per la consigliera di opposizione Anna Torino alla vicepresidenza del Consiglio.
È stata, quindi, comunicata la composizione della nuova Giunta: Pina Sardo vicesindaco con deleghe alle Politiche sociali, Contenzioso, Legalità e Trasparenza; Nicola Sglavo alle Attività produttive e Asi; Nicola Esposito all’Ambiente, Viabilità, Sicurezza, Fondi Pnrr; Rachele Barbato all’Istruzione e Cultura. Assegnate anche altre deleghe ai consiglieri Giovanni Zampella (Lavori pubblici), Pasquale Petrarca (Verde pubblico, Villa comunale, Cimitero e Viabilità); Susy Madonia (Politiche giovanili, Formazione e Viabilità). La sindaca ha invece tenuto per sé il Bilancio, l’Urbanistica e il Personale.
“Sarò nei prossimi cinque anni il sindaco di tutti e spero di poter dire, al termine di questo mandato che oggi prende il via, di essere stata il primo cittadino di una Carinaro unita, perché davvero lo merita questa popolazione così calorosa ma anche onesta e laboriosa”, ha detto Dell’Aprovitola nel suo intervento. IN ALTO IL VIDEO