“Il Casatiello: una storia di mescolanza di sapori nel Mediterraneo della Pace”. E’ il convegno tenutosi a Sant’Arpino (Caserta), nel suggestivo scenario del Palazzo Ducale “Sanchez de Luna”. Un evento, promosso dalla Pro Loco e dal Comune atellano, per presentare le 30esima edizione della Sagra del Casatiello, in programma dal 21 al 23 giugno prossimi.
Presente Maurizio Pollini, imprenditore aversano, di recente investito della carica di Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, oltre che consigliere nazionale e internazionale del Gran Premio del Leone d’Oro di Venezia, al quale il presidente della Pro Loco, Aldo Pezzella, il sindaco Ernesto Di Mattia e il giornalista Elpidio Iorio, patron di PulciNellaMente, hanno assegnato un riconoscimento per il suo impegno a favore del territorio nella promozione della gastronomia, dell’artigianato e del folklore.
“Un riconoscimento che mi commuove e che mi invita ad andare avanti con l’entusiasmo e la determinazione di sempre”, ha commentato Pollini, sottolineando come “la Sagra del Casatiello è diventata un fattore di sviluppo, occupazione ed economia per il territorio, oltre a valorizzare il casatiello di Sant’Arpino che, per qualità e bontà, è un’eccellenza gastronomica apprezzata ben oltre i confini regionali. Per questo mi sono impegnato a dar forza e sostegno a questo virtuoso progetto che è orgoglio di Terra di Lavoro e dell’intera Regione Campania”.
Non sono mancati gli omaggi gastronomici tra cui la “Polacca Dolcezza Aversana” prodotta dal “Pink House” di Aversa dei fratelli Vitale; il Casatiello realizzato da “Casatiè” di Andrea Petrone e la mozzarella del Caseificio Di Santo. SOTTO UNA GALLERIA FOTOGRAFICA