Gricignano, l’appello della Polisportiva: “Dateci impianti dove poter giocare”

di Antonio Taglialatela

Gricignano (Caserta) – Una squadra di calcio che ha di recente trionfato nel campionato di Seconda categoria, con un bomber, Daniel Santoro, che ha messo a segno 45 reti, e che, non avendo impianti sportivi a disposizione, si è ritrovata costretta a giocare in trasferta (sul campo della vicina Succivo) anche le gare casalinghe.

E’ il paradosso che vive la Polisportiva Gricignano. Di strutture, in realtà, ce ne sono: sia il campo sportivo nella villa comunale di corso Umberto, sia lo stadio del complesso sportivo di via Falciano, dove è presente anche un palasport con piscina e campo di basket-pallavolo. Ma entrambi necessitano di riqualificazione, in particolare lo stadio e il palasport, in abbandono da anni.

Una situazione che compromette sia l’attività della prima squadra che gli investimenti sulla creazione di un settore giovanile su cui la società vuole puntare già dalla prossima stagione. Da qui l’appello di società e calciatori: “Dateci un terreno di gioco, così non possiamo andare avanti”. Della vicenda si è interessato il Tgr Campania con un servizio di Nello Di Costanzo. IN ALTO IL VIDEO DEL SERVIZIO DEL TGR CAMPANIA.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico