Sessa Aurunca (Caserta) – “Negli ultimi anni, il nostro gruppo politico ha dimostrato una notevole capacità di ottenere successi significativi in diverse competizioni elettorali. Questo andamento positivo è il riflesso di una strategia ben articolata, basata su una presenza costante sul territorio e sull’impegno per rispondere alle esigenze dei cittadini”. Così, in una nota, il Partito Democratico di Sessa Aurunca che snocciola i risultati delle ultime competizioni elettorali.
Regionali 2020 – “Il nostro candidato, Gennaro Oliviero, ha ottenuto un’importante vittoria nelle elezioni regionali del 2020, raccogliendo ben 20.143 preferenze. Questo risultato non solo ha confermato la fiducia degli elettori nella sua persona, ma ha anche consolidato la nostra posizione a livello regionale in cui, oltre all’amico e conterraneo, ci relazioniamo direttamente con il presidente del Consiglio, seconda carica istituzionale della regione Campania”.
Amministrative Sessa Aurunca 2021 – “Nel 2021, le elezioni amministrative hanno visto la vittoria eclatante di Lorenzo Di Iorio, del Partito Democratico, eletto sindaco con 6.549 voti. Questo trionfo è stato emblematico della nostra capacità di attrarre consenso a livello locale, evidenziando l’efficacia del nostro operato nelle amministrazioni comunali”.
Europee 2024 – “L’ultima tornata elettorale, le Europee del 2024, ha visto il nostro candidato Raffaele Topo trionfare con un totale di 127.541 voti, di cui 14.438 preferenze nella provincia di Caserta e 2.199 nel comune di Sessa Aurunca. Questi numeri sono indicativi di un forte radicamento nel territorio e della capacità di mobilitare gli elettori anche a livello europeo”.
“Questi successi – sottolineano dal Pd – sono la dimostrazione tangibile del nostro impegno e della fiducia che gli elettori ripongono in noi. Continueremo a lavorare con dedizione per il bene della nostra comunità, forti dei risultati ottenuti e con la consapevolezza che, come disse Cicerone: ‘La storia è testimonianza del passato, luce di verità, vita della memoria, maestra di vita, annunciatrice dei tempi antichi’”.