Teverola (Caserta) – Parco urbano nell’area 167, ampliamento cimitero, riqualificazione ex sede GeoEco, centro storico e un piano di viabilità con parcheggi tra le priorità della nuova amministrazione targata Gennaro Caserta.
Il nuovo Consiglio – In una gremita sala consiliare, il medico teverolese, ha prestato giuramento e indossato la fascia tricolore durante l’insediamento del nuovo Consiglio comunale tenutasi il 24 giugno. Della nuova maggioranza fanno parte, per la lista “Teverola Futura” di Caserta, Biagio Pezzella, Pasquale De Floris, Ellen Di Martino, Luciano Orabona, Vincenzo Brunzo, Sara Pellegrino, Tommaso Barbato, Mary Improda, Maria Domenica Tirozzi, Nicoletta Improta, Francesca Simonelli. All’opposizione, per la lista “Teverola In Testa”, Dario Di Matteo, Omar Menale, Pasquale Gnasso, e, per la lista “Teverola Sostenibile”, Alfonso Fattore e Pasquale Buonpane.
Opposizione vota “Lusini presidente” – Nel corso della seduta, inizialmente condotta dal consigliere anziano Pasquale De Floris, si è proceduto all’elezione del presidente del Consiglio, nella persona di Sara Pellegrino, e del vicepresidente, Francesca Simonelli, entrambe esponenti della maggioranza. A sorpresa, l’opposizione ha votato per l’ex sindaco Biagio Lusini, non candidato alle ultime amministrative e sostenitore della lista “Teverola Futura”. Episodio che, poco dopo, è stato stigmatizzato dal sindaco Caserta.
La Giunta – Ufficializzata anche la nuova Giunta: l’incarico di vicesindaco è andato a Tommaso Barbato, predecessore di Caserta. A completare l’esecutivo Biagio Pezzella, Vincenzo Bruno, Mary Improda e Nicoletta Improta. Presto saranno comunicate le rispettive deleghe.
“Scheda ballerina? No, è nulla” – Ai nostri microfoni, oltre a illustrare il lavoro che intende porre in essere la sua amministrazione nei primi cento giorni di governo, il sindaco Caserta ha commentato anche le polemiche post voto circa le anomalie denunciate dall’opposizione, in particolare una presunta scheda ballerina sulla quale sono in corso verifiche. Scheda che, invece, Caserta ritiene nulla e che quindi non può inficiare il risultato elettorale. IN ALTO IL VIDEO