È caduta in un canale di scolo ed è morta annegata. Vittima una bambina di tre anni, ieri pomeriggio, a Ponte San Nicolò, nel Padovano.
La famiglia, originaria del Camerun, stava facendo un pic-nic con alcuni amici connazionali lungo l’argine del canale Roncajette quando la piccola, Kemgou Nguefac, intorno alle 18 si è allontanata ed è scivolata in acqua. Nonostante l’immediato intervento dei presenti e dei sanitari del 118 la bambina, trasportata al pronto soccorso dell’ospedale pediatrico di Padova, è deceduta poco dopo.
Sconvolto per la tragedia il sindaco di Ponte San Nicolò Gabriele De Boni: “La comunità camerunense – dice – si ritrova da diversi anni nel nostro territorio per passare del tempo insieme. La dinamica è in esame dalle forza dell’ordine che sono entrate in azione appena ricevuta la segnalazione. Una tragedia, un fatale incidente, che tocca anche la comunità sannicolese. Conosciamo alcune delle famiglie, sono persone perfettamente integrate e stimati professionisti, sappiamo che hanno scelto Ponte San Nicolò come luogo di ritrovo perché vivono lo spirito di accoglienza e rispetto della nostra comunità. In questo senso – conclude il primo cittadino – non posso che esprimere il nostro cordoglio e condividere la profonda tristezza che questa tragedia ci lascia”.