Caserta, appalti pilotati: arrestati l’assessore Marzo e 4 dipendenti comunali

di Redazione

L’assessore ai Lavori Pubblici e alla Polizia Municipale Massimiliano Marzo e quattro dipendenti comunali sono finiti agli arresti domiciliari per l’indagine al Comune di Caserta su appalti pilotati. L’indagine, che va avanti da due anni, riguarda lavori pubblici e appalti per lavori nelle strade e la pubblica illuminazione. Truffa, falso e corruzione le ipotesi di reato.

Gli inquirenti hanno passato al setaccio documenti, atti pubblici, acquisito informazioni attraverso intercettazioni telefoniche. Fino al blitz, con numerose perquisizioni, scattato questa mattina quando i carabinieri del nucleo investigativo di Caserta hanno arrestato cinque persone. Tra queste, appunto, l’assessore in carica Massimiliano Marzo, eletto nel 2021 in una lista civica a sostegno del sindaco Carlo Marino e risultando il più votato, con 860 preferenze.

Oltre all’assessore ci sono tre dipendenti comunali e il dirigente tecnico del Comune di Caserta, Luigi Vitelli, in carica dal 2022, già vicepresidente aggiunto dell’Ordine degli Ingegneri di Caserta e già responsabile del settore Tecnico del Comune di San Tammaro.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico