Napoli, Foqus accoglierà la prima Biblioteca Internazionale del Fumetto

di Redazione

Napoli – 200 titoli, suddivisi per lingue e paesi, per promuovere la lettura e l’arte del fumetto tra i giovani. Saranno gli spazi della Fondazione Quartieri Spagnoli a Napoli ad accogliere la prima Biblioteca Internazionale Del Fumetto, realizzata grazie alla donazione dell’Accademia Drosselmeier.

Consultabili le ultime novità italiane, francesi, in lingua inglese e spagnola, i classici coreani, giapponesi e taiwanesi. La biblioteca offrirà ai ragazzi in primis possibilità di accedere a un vasto patrimonio di fumetti di generi e provenienze diverse, spesso non reperibili facilmente nei negozi.

Questo permetterà di scoprire nuovi autori, approfondire generi già amati e ampliare la propria conoscenza del mondo del fumetto. L’attività di consultazione del medium fumetti, completamente gratuita, sarà affiancata a cicli di incontri, eventi di lettura, club del libro, laboratori di scrittura e disegno, con la presenza di artisti e professionisti del settore.

“L’obiettivo principale della biblioteca è quello di fornire ai ragazzi un’opportunità unica di scoprire e apprezzare il mondo dei fumetti”, ha spiegato Rachele Furfaro, presidente della Fondazione Quartieri Spagnoli. “Leggere fumetti sin da piccoli può contribuire in modo significativo allo sviluppo delle capacità di lettura, stimolando l’immaginazione e la creatività”. IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico