Napoli – Dall’uso efficiente delle risorse idriche alle comunità energetiche rinnovabili, passando per la gestione circolare e sostenibile dei rifiuti: le migliori strategie e soluzioni tecnologiche per la transizione ecologica e la decarbonizzazione convergono verso Napoli, che si candida a diventare il principale evento del Mezzogiorno dedicato al settore.
È il “Green Med Expo & Symposium”, tre giorni di eventi alla Mostra d’Oltremare. Riflettori accesi sul Mezzogiorno, a partire dalla giornata inaugurale che ha ospitato la presentazione del Piano Conai per il rilancio della raccolta differenziata nelle 7 città metropolitane del Sud. A parlarne il presidente del Conai, Ignazio Capuano.
Occasione anche per fare il punto politiche ambientali in Campania con Fulvio Buonavitacola, l’assessore all’Ambiente della Regione (main partner istituzionale del Green Med Expo & Symposium). Presente al convegno anche Alessandra Astolfi, direttore Green technology del colosso fieristico Italian exibition group. IN ALTO IL VIDEO