Aversa (Caserta) – La Caritas di Aversa ha aderito, anche quest’anno, all’appello di Caritas Italiana per conto della Conferenza episcopale italiana, di accogliere per un periodo estivo dei minori, con relativi accompagnatori, provenienti dalle zone di guerra dell’Ucraina.
Il progetto prevede un’accoglienza temporanea di minori che stanno subendo le conseguenze della guerra, offrendo loro un periodo di vacanza in Italia. Il gruppo, che proviene da Nikopol, una città vicino alla principale centrale nucleare ucraina, quella di Zaporižžja, è costituito in tutto da 42 minori, più 8 accompagnatori, per un totale di 50 persone, che rimarranno qui per quindici giorni, dal 19 luglio al 2 agosto.
Le ragazze e i ragazzi avranno modo di trascorre delle giornate al mare grazie alle collaborazioni di imprenditori della zona, di visitare monumenti e luoghi di interesse artistico come la Reggia di Caserta, mentre le serate saranno animate dai volontari di Young Caritas Aversa presso le sedi della Caritas.