Aversa (Caserta) – “Pochi giorni fa il sindaco Matacena annunciava in pompa magna sulla stampa che dopo la proclamazione dei consiglieri comunali avrebbe ufficializzato la giunta ma, evidentemente, non aveva fatto i conti con i maggiorenti della maggioranza, uniti dalla smania di protagonismo e potere”. È il commento del gruppo di opposizione “La Politica che Serve” sulla mancata ufficializzazione della nuova giunta a quasi un mese dalla vittoria elettorale al ballottaggio del neo sindaco Franco Matacena.
“Mentre si cerca di spacciare come grandi interventi il minimo sindacale – continuano da Lpcs – il sindaco non è stato in grado di mantenere quanto annunciato. Abbia il coraggio e la forza di dire pubblicamente chi e perché non gli permette di varare la giunta e lo costringe a portare avanti estenuanti trattative. Crediamo che gli aversani apprezzerebbero chiarezza e trasparenza da parte di chi è stato eletto meno di un mese fa propagandando un ambizioso programma elettorale che, probabilmente, è stato già messo da parte dalla sua maggioranza e dagli esponenti di punta che mirano a riempire caselle per soddisfare ambizioni personali, equilibri di lista senza badare alle competenze”.
“Non ce ne voglia Matacena ma se i nomi circolati sulla stampa sono veri – sottolineano da Lpcs – siamo ben lontani da quella giunta tecnica di alto profilo che lui, sia prima che dopo la vittoria, diceva di avere già pronta. A quasi un mese dal ballottaggio il tempo è scaduto. Aversa ha bisogno di un esecutivo che dia gli indirizzi agli uffici”.