Casapesenna (Caserta) – I consiglieri di minoranza Alessandro Cirillo, Rosa Donciglio, Costantino Diana e Clorinda Bovenzi rendono noto che, dalla presa visione di atti avvenuta nei giorni scorsi, si evince che l’attuale Forum dei Giovani di Casapesenna è decaduto al termine del fine mandato dell’Amministrazione guidata dal sindaco uscente De Rosa.
A tal proposito, i consiglieri, rivolgendosi ai giovani locali, affermano: “Il Forum è il luogo dove essi possono esprimersi liberamente su argomenti che li preoccupano, e dove possono presentare proposte, avendo l’opportunità di formazione alla vita democratica e alla gestione della vita della comunità. Pertanto, invitiamo loro a scendere in campo attivamente per il bene del territorio. Inoltre, – aggiungono – come minoranza, nelle settimane a seguire presenteremo una serie di proposte, già avanzate da diversi giovani, che vadano a modificare il regolamento attuale, al fine di garantire un funzionamento quanto più proficuo possibile”.
“Il nostro auspicio – concludono – è che l’invito alla partecipazione coinvolga quanti più giovani, in modo tale da creare per il bene del territorio una solida sinergia tra Amministrazione locale, giovani e aggregazioni giovanili. Da parte nostra, piena disponibilità e supporto a tutti coloro i quali decideranno di cimentarsi per la prima volta in questa nuova esperienza di crescita, perché insieme possiamo fare tanto per il nostro territorio”.