Fedex annuncia il taglio di 2mila posti di lavoro in Europa, di cui 206 in Italia. Tagli che coinvolgono anche lo stabilimento di Teverola, in provincia di Caserta, i cui lavoratori stamani hanno risposto in massa, superando il novanta per cento di adesioni, alla mobilitazione indetta dai sindacati per dire no alle politiche di riduzione del personale.
“Per la quarta volta da quando Fedex è in Italia ha aperto una procedura di tagli. Siamo qui per difendere la nostra dignità e il nostro lavoro che in tutti questi anni ha contribuito a rendere grande questa azienda”, hanno affermato i lavoratori dei reparti Customer Center, Hub e Station durante il sit-in tenutosi davanti alla sede dell’azienda situata nella zona industriale “Asi – Aversa Nord”.
“La grandezza ed i profitti di questa multinazionale sono prodotti con il grande impegno e la grande professionalità delle lavoratrici e dei lavoratori, stanchi di essere sempre sacrificati sull’altare del risparmio”, commentano dalle segreteria provinciali di Fit Cisl e Filt Cgil, per le quali “è arrivato il momento di investire sule persone per aumentarle e valorizzarle”. “Teverola non si arrende e continuerà a lottare”, concludono.