Parete (Caserta) – Torna il “Freedom” a Parete, dal 5 al 7 settembre. La cornice sarà lo stadio “Don Antonio Basco”, come lo scorso anno, quando sul palco si esibì davanti a migliaia di spettatori il maestro Enzo Avitabile. Questa volta ci saranno tre ospiti di assoluto spessore.
Si parte dal 5, con Franco Ricciardi, poi il 6 il gruppo Nostalgia 90, e il 7 gran finale con Ivan Granatino. Patron dell’evento sarà come sempre Lorenzo Griffo, con la partnership di Casaviva Design, che ha sposato in pieno l’evento. Il collettivo Nostalgia 90 si muove da anni su tutto il territorio italiano, portando uno show pieno di sorprese e buona musica. Il 7, Ivan Granatino, popolare cantante di origini aversane, che si fa valere in tutta Italia, e che ha legato la sua carriera a doppio filo appunto con Franco Ricciardi. Difatti, lancia i suoi lavori discografici con la “Cuore Nero Project”, l’etichetta fondata appunto da Ricciardi.
E il 5 ci sarà sul palco Ricciardi, che non ha certo bisogno di presentazioni. Cantante e attore, ha collaborato con numerosi artisti di spessore, e sullo schermo ha lavorato con attori come Giampaolo Morelli, Serena Rossi, Carlo Buccirosso e Peppe Servillo e lo stesso Ivan Granatino (“Song’e Napule”, del 2013, per la regia dei Manetti Bros), e il successo cinematografico “Ammore e malavita”, film musical del 2017, sempre dei Manetti Bros, con Raiz, Claudia Gerini, Patrizio Rispo (volto notissimo per “Un posto al sole”) e Rosalia Porcaro, oltre a (di nuovo) Ivan Granatino, Carlo Buccirosso, Giampaolo Morelli e Serena Rossi.
Franco Ricciardi, attivo dal 1986 e con più di 20 album all’attivo, ha anche un palmares di tutto rispetto, con due David di Donatello (per la miglior canzone originale, appunto dai due film Song’e Napule e Ammore e malavita), un Globo d’Oro, un Ciak d’Oro, un Disco d’Oro e un Nastro d’Argento. Arrivato a quasi 40 anni di attività, porterà senz’altro a Parete uno spettacolo che il pubblico ricorderà a lungo.