Gricignano (Caserta) – Nel mondo del calcio, dove spesso gli attaccanti rubano la scena, emergono a volte difensori che catturano l’attenzione per la loro bravura e determinazione. Michele Tarantino, classe 2007, di Gricignano di Aversa, è uno di questi. Il giovane terzino sinistro oggi è in forza alla Primavera della Casertana, che milita nel campionato di Serie C, dopo aver fatto parte nella passata stagione della formazione Under 17, facendo registrare ottime prestazioni e dimostrando il suo promettente potenziale.
Calciatore professionista da quattro anni, di cui due passati alla Paganese e gli ultimi due tra i “falchetti”, Tarantino ha cominciato a dare calci al pallone sin dalla tenera età. Col passare del tempo si è distinto per la fisicità e l’abilità nel leggere il gioco, caratteristiche che gli hanno consentito la riconferma nella società rossoblu e il passaggio nella Primavera con la possibilità di passare in prima squadra.
Pur essendo consapevole delle aspettative che gravitano intorno a lui, il 17enne gricignanese dimostra di sapere tenere i piedi ben saldi a terra, lavorando duro ogni giorno per crescere come giocatore e puntare, un giorno, ai campi della Serie A. Ma per ora resta concentrato sul presente e sul dare il massimo per la Casertana. Quello di Tarantino, insomma, è un nome da tenere d’occhio, un talento che sembra destinato a brillare sempre di più nel panorama calcistico italiano.