Gricignano (Caserta) – Approvato dall’area tecnica il progetto esecutivo per il ripristino e l’adeguamento normativo del campo sportivo comunale in località Falciano. Con apposita determinazione, l’ingegner Nicola Colombiano ha dato l’ok al progetto redatto dagli ingegneri Giuseppe Verde e Giuseppe Russo, presentato il 9 marzo del 2023.
Lo stadio, che in passato fu teatro dei successi della Polisportiva Gricignano nei campionati dilettantistici e delle gare interne della squadra Primavera del Napoli, è inattivo da circa 15 anni, così come da 10 anni lo è l’adiacente palazzetto dello sport, dotato di piscina e stadio, chiuso dal gennaio 2014 dopo che il concessionario della struttura sospese le attività per una presunta “inagibilità” che, da parte sua, il Comune ha riscontrato solo in parte, ritenendo ingiustificata l’improvvisa chiusura, innescando un procedimento giudiziario.
La a riattivazione dello stadio, una volta conclusi i lavori potrebbe rappresentare, pertanto, il primo passo per una rinascita dell’intero complesso sportivo, una volta fiore all’occhiello della comunità.