Minacciava di continuo la madre per ottenere i soldi per l’acquisto di stupefacenti. E’ quanto accaduto a Mondragone, nel Casertano, dove un 31enne del posto è stato arrestato dai carabinieri del locale Reparto Territoriale per estorsione, maltrattamenti in famiglia e minacce.
A rivolgersi alle forze dell’ordine è stata la stessa vittima, ormai esausta di subire continue minacce e aggressioni da parte del figlio tossicodipendente. All’equipaggio intervenuto la donna, visibilmente provata, ha riferito che già da tempo era costretta a far fronte alle continue quotidiane richieste di denaro (20 euro) avanzate dal figlio (anche quattro volte al giorno) per evitare di essere aggredita e di vedersi distrutta la casa, com’era accaduto poco prima.
Ai carabinieri sono serviti più di 40 minuti per convincere il 31enne, che prima del loro arrivo si era barricato nella sua stanza, ad aprire la porta per seguirli in caserma dove è stato dichiarato in arresto e condotto nel carcere di Santa Maria Capua Vetere.