Mondragone (Caserta) – Ladri organizzati e capaci di agire in pochissimi secondi. Sono diversi i furti avvenuti, nelle ultime settimane, nella zona mare di Mondragone, a ridosso della strada statale Domitiana.
Qualche giorno fa è stata la volta del Palazzo Miramare, condominio storico con un numero importante di appartamenti abitati da famiglie, studi professionali, garage e cantine. I malviventi si sono intrufolati in un appartamento ai piani alti dell’edificio, portando via preziosi e altri oggetti.
Dopo il furto è stato notato che, sia sulla facciata del palazzo, nelle vicinanze della pulsantiera del citofono all’ingresso, che vicino ad ogni appartamento, erano stati disegnati dei simboli presumibilmente appartenenti ad un linguaggio tipico di bande di ladri per pianificare i colpi con maggiore tranquillità, ossia una sorta di “codice segreto” che indica le case da saccheggiare.
Al vaglio degli inquirenti le denunce sporte in maniera ben circostanziata, anche grazie a descrizioni precise della refurtiva, qualche testimonianza riguardo la presenza da giorni di soggetti pericolosi nelle vicinanze e l’utilizzo di strumenti di videosorveglianza delle attività commerciali e di abitazioni in zona.