Stava passeggiando con le nipoti quando è stata investita da un’auto, morendo sul colpo. E’ accaduto nella serata di ieri, a Camposano, in provincia di Napoli. Vittima Lucia Passariello, 27 anni, giovane mamma del posto. Illese le due bambine di 10 e 7 anni. Alla guida della vettura, un’utilitaria, c’era un 26enne, vigile urbano con contratto di formazione nel comune di Portici, in preda all’alcol: dal test è risultato che nel suo sangue c’era un tasso alcolemico di 1,7 g/l, oltre tre volte il limite consentito.
Secondo la ricostruzione operata dai carabinieri, la 27enne, mentre camminava in via Croce San Nicola insieme alle piccole, all’improvviso è stata centrata in pieno da una Suzuki Splash che proveniva dallo stesso senso di marcia, facendola sbalzare oltre un muretto alto un metro e mezzo. Per Lucia non c’è stato niente da fare. Il conducente dell’auto si è fermato dopo l’impatto. Accompagnato in ospedale per gli accertamenti alcolemici, è stato arrestato con l’accusa di omicidio stradale e sottoposto al regime dei domiciliari in attesa di essere giudicato per direttissima.
Intanto, sulla salma della 27enne sarà eseguita l’autopsia, disposta dall’autorità giudiziaria. L’auto, risultata regolarmente assicurata, è stata messa sotto sequestro per accertamenti. Lucia, che abitava con la famiglia a pochi metri dal punto del tragico incidente, lascia il marito e una bambina di sette anni.
Il sindaco di Portici, Vincenzo Cuomo, ha espresso “vivo cordoglio alla famiglia della donna” ed ha avviato le procedure per sospendere dal servizio il dipendente che, al momento dei fatti, era libero dal servizio.