Agguato mortale in pieno giorno alla periferia di Napoli, nel quartiere Ponticelli. Intorno alle 10, Emanuele Pietro Montefusco, che avrebbe compiuto 49 anni il prossimo settembre, è stato ucciso da diversi colpi di pistola mentre si trovava in via Argine, all’altezza del civico 91.
Sul posto i carabinieri della compagnia di Poggioreale che hanno avviato le prime indagini. Pochi, al momento, i particolari emersi. La vittima è il fratello di Salvatore Montefusco, detto “Zamberletto”, ritenuto un “ras” del clan De Luca Bossa. Aveva qualche precedente penale ed era stato arrestato nel 2017 per spaccio di droga, ma non era considerato un personaggio di spessore negli ambienti criminali del quartiere, tant’è che vendeva rotoloni di carta lungo la strada dove è stato ucciso.
L’omicidio potrebbe essere una vendetta trasversale nei confronti del fratello e, quindi, legato alla faida in atto da anni tra i clan De Micco-De Martino e De Luca Bossa-Minichini-Casella per il predominio delle attività illecite nella zona. Proprio un anno fa, il 9 luglio 2023, alcuni sicari tentarono di uccidere in un agguato Ciro Naturale, ritenuto il reggente del clan Di Micco da quando il capoclan Marco Di Micco è finito in carcere. SOTTO IL SERVIZIO VIDEO DI “VIDEOINFORMAZIONI”