Thomas Matthew Crooks, il profilo dell’attentatore di Donald Trump

di Redazione

È Thomas Matthew Crooks, come confermato anche dall’Fbi, l’uomo che ha sparato, ferendolo all’orecchio, all’ex presidente Usa Donald Trump. L’attentatore, ucciso dalle forze di sicurezza, aveva 20 anni ed era originario di Bethel Park, Pennsylvania.

Le informazioni sul profilo del’attentatore sono ancora frammettarie. Ma secondo il Pittsburgh Tribune-Review, Crooks si sarebbe diplomato nel 2022 alla Bethel Park High School e avrebbe ricevuto anche un “premio stellare” da 500 dollari dalla National Math and Science Initiative.

Stando al New York Times, Crooks avrebbe sparato al candidato repubblicano con un fucile semiautomatico AR-15. E secondo la Nbc, che ha dichiarato di aver visionato le foto del corpo, l’attentatore indossava una t-shirt di uno dei canali YouTube più popolari dedicati alle armi da fuoco, Demolition Ranch.

Non è ancora chiaro come il cecchino sia riuscito a posizionarsi, senza essere visto, su un tetto fuori dal perimetro del comizio ma relativamente vicino. L’evento elettorale di Trump era cominciato alle 18 del pomeriggio locali (mezzanotte in Italia): i due-tre colpi che hanno ferito all’orecchio il tycoon sono partiti dopo 10-15 minuti. Trump si è salvato e non è in pericolo di vita, ma uno spettatore è morto e altri due risultano gravemente feriti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico