“Il disonesto Joe Biden non era idoneo a candidarsi alla presidenza, e certamente non è idoneo a servire e non lo è mai stato! Ha raggiunto la posizione di presidente solo grazie a bugie, notizie false e senza lasciare il suo seminterrato. Tutti coloro che lo circondavano, compreso il suo medico e i media, sapevano che non era in grado di essere presidente, e non lo era”. Così Donald Trump sul social Truth dopo il ritiro di Biden dalla corsa alla Casa Bianca e l’annuncio del sostegno alla nomination della sua vice Kamala Harris.
“E’ il peggior presidente nella Storia del nostro Paese. Passerà alla Storia come il presidente di gran lunga peggiore”, ha detto Trump in una telefonata con la Cnn, pochi minuti dopo l’annuncio di Biden. La vicepresidente Kamala Harris, ha aggiunto il tycoon, “sarà più facile da battere” rispetto al presidente in carica.
Biden “ha lasciato la corsa in completa disgrazia”, scrive Trump in una mail della sua campagna elettorale e chiede a “un milione di patrioti pro-Trump di contribuire” con donazioni per la sua campagna. “Oggi facciamo la storia. – ha aggiunto – L’establishment di Washington, i media che odiano l’America e il corrotto ‘deep State’ hanno fatto tutto il possibile per proteggere Biden, ma il vostro sostegno lo ha semplicemente messo fuori gara! Adesso avanti a tutta velocità!”.