Napoli, sotto attacco l’Officina delle Culture a Scampia: terzo sabotaggio in pochi giorni

di Redazione

Napoli – In un video messaggio affidato ai social, Ciro Corona, dell’Officina delle Culture, ha denunciato il terzo sabotaggio subito in pochi giorni dalla struttura sociale che lui coordina nel quartiere di Scampia.

“Per aver ospitato persone, sfollati, all’interno dell’Officina delle Culture, è il terzo raid che subiamo. Questa mattina è toccato al furgone, ci hanno riempito d’acqua il serbatoio. Bagni al piano di sotto distrutti ogni giorno. Nonostante l’odio di tanti noi continueremo a seminare speranza, perché è quello che abbiamo imparato a fare”, afferma Ciro Corona nel video pubblicato sui social.

“Officina delle Culture, dedicata alla povera Gelsomina Verde, è un esempio positivo di socialità attiva e va difesa ad ogni costo. Gli operatori e i volontari, che ogni giorno si prodigano per il bene della comunità, non possono essere abbandonati. A loro, e a quanti con coraggio si stanno dando da fare per aiutare gli abitanti delle vele di Scampia, va garantita piena sicurezza. Chiedo che si indaghi su questi sabotaggi, per risalire ai colpevoli e fermare questa pericolosa catena di intimidazioni”, commenta il deputato Francesco Emilio Borrelli dell’Alleanza Verdi-Sinistra.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico