17 milioni di euro dal Mit per le strade provinciali nel Casertano: da Mondragone al Caiatino

di Redazione

Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha assegnato alla provincia di Caserta più di 17 milioni e mezzo di euro per i programmi straordinari di manutenzione della rete viaria, relativi al quinquennio 2025-2029. Complessivamente, sono 27 i progetti approvati dal Ministero grazie all’incessante lavoro portato avanti dagli uffici del Settore Viabilità, coordinato dal dirigente Gerardo Palmieri.

“Ringrazio gli uffici preposti ed i nostri tecnici – ha detto il presidente della Provincia di Caserta, Giorgio Magliocca – per aver elaborato in maniera impeccabile i progetti che il Ministero ha deciso di finanziare. Ciò ci consentirà di proseguire il grande lavoro di manutenzione e ammodernamento della rete viaria provinciale che abbiamo avviato con successo negli anni scorsi. Grazie anche al consigliere delegato alla Viabilità, Emilio Nuzzo, che segue costantemente l’attività del settore”.

“Si tratta – spiega Magliocca – di 3 milioni e mezzo di euro all’anno per i prossimi cinque anni che ci aiuteranno ad intervenire su aree strategiche della nostra provincia, a partire dalla strada provinciale 224 ‘Via Incaldana’ a Mondragone, fino alla strada provinciale 107 ‘Formicola-Dragoni’, alla 65 ‘Piana di Caiazzo – Villa Santa Croce’, alla strada provinciale 78 ‘San Marco – Castel di Sasso’, solo per citare alcuni dei progetti inseriti nell’annualità 2025”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico