Aversa (Caserta) – Comincia a delinearsi l’attività della Giunta Municipale messa a punto dal sindaco Matacena per risolvere i tanti problemi cittadini. Il neo assessore ai Lavori Pubblici, Francesco Sagliocco, ha annunciato l’avvio ufficiale dei lavori ordinari di pulizia che verranno effettuati nel cimitero.
L’intervento rappresenta il primo passo di un piano più ampio volta a garantire la cura e il decoro di un luogo che i cittadini hanno più volte lamentato essere stato molto trascurato negli ultimi tempi. Nel prossimo futuro, infatti, sono previste una serie di attività finalizzate a migliorare tutta l’area cimiteriale, rendendola un ambiente più consono a coloro che si recano per visitare i loro cari defunti.
L’assessore Sagliocco, in stretta sinergia con il sindaco Matacena, ha sottolineato che è in fase di definizione una programmazione dettagliata degli interventi che saranno attuati a breve termine. Il piano degli interventi comprende una serie di lavori mirati in primis alla pulizia dell’area cimiteriale e poi al miglioramento generale delle strutture e degli spazi vedi.
“Siamo consapevoli dell’importanza di questi interventi che i cittadini attendono – afferma l’assessore Sagliocco – e stiamo lavorando assiduamente per assicurarci che ogni attività venga svolta nel più breve tempo possibile e con la massima attenzione ai dettagli”.
Sagliocco chiede però ai cittadini di avere pazienza perché occorre attendere i tempi per completare le procedure burocratiche. Con questo intervento l’amministrazione comunale dimostra un impegno concreto per la cura e la valorizzazione degli spazi pubblici, con particolare attenzione proprio al cimitero, luogo molto caro a tutti i cittadini. A breve, quindi, gli aversani potranno fruire del luogo dove riposano i propri cari, pulito, curato e dignitoso.