Aversa (Caserta) – Esprime soddisfazione Biagio Ciaramella, portavoce delle associazioni “Vittime della strada” e “Mamme Coraggio” sugli interventi di pulizia avviati dall’amministrazione Matacena nel cimitero comunale.
“Nel corso della campagna elettorale – ricorda Ciaramella – tenni un incontro con i quattro candidati alla carica di sindaco per confrontarci sui temi della sicurezza stradale e della manutenzione del cimitero. Erano presenti, per l’Associazione Mamme Coraggio e Vittime della Strada, la presidente Elena Ronzullo e la vicepresidente Rosa Di Bernardo, insieme a Nicola Nardi, portavoce del comitato cittadino “Aversani per la rinascita del cimitero”. “In quell’occasione – continua – Matacena mostrò particolare interesse per quegli argomenti ed oggi ha dato seguito concretamente al suo impegno. Nel pomeriggio di venerdì 23 agosto alcuni operai specializzati nel giardinaggio, dopo 15 giorni di impegno costante, hanno terminato i lavori di pulizia del cimitero sia internamente che esternamente. Ed, inoltre, è prevista la manutenzione delle lampade votive con l’affidamento ad una ditta esterna”.
Per Ciaramella si può quindi “constatare un cambiamento già in atto e tangibile”, ma avverte: “Come associazione e come comitato vigileremo rispetto alle denunce che abbiamo presentato in passato, con petizioni al seguito”. A disposizione dei cittadini c’è un numero WhatsApp (330443441) per qualsiasi segnalazione. Intanto, viene chiesto all’amministrazione di porre rimedio alla condizione degli scaletti e della guaina sulle coperture dei loculi. “Il nostro intento – conclude Ciaramella – è far sì che il cimitero sia gestito con coscienza amministrativa e che la pulizia sia sovrana”.