Gricignano, “Tutti in moto” per l’inclusione sociale: il 1 settembre evento dedicato ai più piccoli

di Antonio Taglialatela

Gricignano (Caserta) – “Tutti in moto” all’insegna dell’inclusione sociale. E’ l’appuntamento, promosso dall’associazione “Fbi – Fratelli Bikers Italia”, in collaborazione con l’associazione “L’Uomo della Pioggia” di Gricignano e con il patrocinio morale del Comune, che si terrà domenica 1 settembre, nell’area mercato di via Casolla.

L’evento sarà arricchito da momenti di animazione, musica e intrattenimento per i più piccoli, con la partecipazione dei Freestylers del calcio della Compagnia dei Saltimbanchi. I bambini più “coraggiosi” avranno anche la possibilità di fare un giro in moto lungo un percorso dedicato, accompagnati dallo staff dell’Fbi e dalle altre associazioni di bikers.

Saranno, inoltre, presenti le associazioni: “Autismo & Aba”, “Autismo Fuori dal Silenzio”, “Superabile”, “Anmic”, “Terra Mia”, “Cast”, “Gricignano Viva”, “Gricignano nel Cuore”, “Proloco Gricignano” e “Associazione Bambini Simpatici e Speciali” di Orta di Atella.

I Fratelli Bikers Italia sono un gruppo di motociclisti che, oltre alla passione per le due ruote, condividono un impegno speciale: sostenere le persone con autismo e le loro famiglie. Tra le varie attività vi sono le “moto-passeggiate” e i raduni, occasioni per stare insieme e condividere la passione per le due ruote, ma anche per diffondere una maggiore comprensione e consapevolezza sull’autismo, sfidando stereotipi e pregiudizi. Una famiglia unita dal desiderio di portare un messaggio di speranza, solidarietà e amore.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico