Ha trovato la morte nel giorno del suo compleanno un bimbo di 5 anni schiacciato da un trattore a Villar Pellice, in provincia di Torino. Inutili tutti i tentativi di rianimare il piccolo, in arresto cardiaco quando sono arrivati i soccorritori. Le manovre di rianimazione sono proseguite anche sul velivolo dell’Elisoccorso e poi all’ospedale Regina Margherita di Torino dove il bambino è morto poco dopo il suo arrivo al pronto soccorso.
Secondo una prima ricostruzione, il bambino sarebbe caduto dal trattore sul quale si trovava assieme al cugino 18enne durante le operazioni di raccolta del fieno e sarebbe stato travolto da una ruota del carrello agganciato al mezzo agricolo. Sull’episodio sono in corso indagini da parte dei carabinieri di Torre Pellice che, intanto, hanno sottoposto il trattore a sequestro.
E’ la seconda tragedia, a distanza di pochi giorni, che sconvolge la comunità della Valle Pellice, dopo la morte di Esmeralda, detta “Mimì”, una bambina di due anni schiacciata da un’auto all’uscita dal parcheggio dell’ospedale “San Giovanni Bosco”.