Frana nel Casertano, anziano liberato dal fango. Proseguono soccorsi e ricerche dispersi

di Redazione

Proseguono anche ad Arienzo (Caserta), altro comune campano colpito dal maltempo, i lavori di ripristino dopo il fiume di fango che ha invaso alcune strade della città. L’intervento più complesso in via Roma, dove è stato messo in salvo un anziano invalido rimasto intrappolato nel proprio appartamento invaso dal fango.

Intanto, per la giornata di domani, giovedì 29 agosto, il sindaco Giuseppe Guida ha disposto la sospensione della fiera settimanale. Nell’ordinanza si ricorda che ieri “il territorio comunale è stato colpito da un evento meteorologico di straordinaria intensità, caratterizzato da fenomeni di colata di fango e detriti che ha causato ingenti danni alle strade pubbliche e private” e che “persiste una situazione di criticità post-evento”. In particolare, sono in corso attività di pulizia e rimozione di fango e detriti e la piazza che solitamente ospita la fiera settimanale ha riportato “ingenti danni”.

Nella vicina San Felice a Cancello proseguono le operazioni di soccorso verso la popolazione residente  colpita dall’improvviso nubifragio di ieri. Mai interrotte anche le ricerche dei due dispersi: Giuseppe Guadagnino, 42 anni, e la madre Agnese Minieri, di 74, dopo aver scavato nel punto in cui è stata ritrovata l’Ape su cui essi viaggiavano, i Vigili del Fuoco hanno continuato le ricerche lungo il canalone di scolo procedendo verso l’entroterra. Sul posto, oltre alle squadre già schierate, si sono aggiunte le squadre Fluviali, il nucleo cinofilo dei Vigili del Fuoco, il nucleo sommozzatori di Napoli ed un elicottero proveniente da Pontecagnano per le ricerche dall’alto. Il sindaco Emilio Nuzzo ha riferito che particolarmente “disastrosa” è la situazione nella frazione maggiormente colpita, quella di Talanico. IN ALTO IL VIDEO, SOTTO UNA GALLERIA FOTOGRAFICA

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico