Frana nel Casertano, dispersi madre e figlio

di Redazione

Giuseppe Guadagnino, 42 anni, e la madre Agnese Minieri, di 74, sono le due persone disperse a Talanico, la frazione di San Felice a Cancello, nel Casertano, devastata da un fiume di fango e detriti sceso a tutta velocità dalla collina che sovrasta il paese a causa del terreno indebolito dalle forti piogge cadute nel pomeriggio di ieri.

Dai primi accertamenti dei carabinieri è emerso che la donna e il figlio erano impegnati nella raccolta delle nocciole in un loro terreno, quando sono stati sorpresi dalla frana e hanno cercato di fuggire con un Apecar: hanno probabilmente percorso pochi metri prima che fango travolgesse il mezzo, facendolo finire in una scarpata.

Intanto, è stato ritrovato nel fango e recuperato il veicolo, un’apecar, su cui viaggiavano i dispersi, ma per il momento nessuna traccia di loro.

Sul posto, per la ricerca dei dispersi e il soccorso alla popolazione, sono al lavoro cinque squadre dei Vigili del Fuoco, coordinate dal comandante Paolo Massimi, in costante contatto con la Prefettura. IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico