Investita a Praia a Mare, 88enne di Sant’Antimo muore in ospedale

di Redazione

Drammatico incidente a Praia a Mare, nel Cosentino, dove Maria Maggio, 88 anni, residente a Sant’Antimo (Napoli), ha perso la vita dopo essere stata investita da un’auto. L’anziana, che era su una carrozzina, è stata travolta insieme alla sua badante, che è rimasta ferita, per cause che sono ancora in corso di accertamento.

Le due donne stavano passeggiando, nella serata di ieri, sul lungomare di Tortora quando un’auto, il cui conducente risulta attualmente indagato, le ha investite in circostanze ancora da chiarire. Subito dopo l’impatto, i soccorsi sono stati allertati e sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno prestato le prime cure ai feriti. Maria Maggio è stata trasportata d’urgenza all’ospedale di Praia a Mare, ma purtroppo è deceduta nella notte a causa delle gravi ferite riportate. La sua badante, invece, ha riportato ferite ma non sarebbero in pericolo di vita.

L’autorità giudiziaria ha disposto il sequestro della salma della vittima per consentire l’autopsia, al fine di chiarire le cause del decesso e fornire ulteriori elementi utili alle indagini. Anche la vettura coinvolta nell’incidente è stata sequestrata per essere sottoposta ai rilievi tecnici necessari a ricostruire l’esatta dinamica dei fatti.

Sul luogo dell’investimento sono intervenuti anche i carabinieri, che hanno avviato gli accertamenti del caso. Le indagini sono tuttora in corso per stabilire con precisione le circostanze che hanno portato all’incidente mortale e per verificare eventuali responsabilità da parte del conducente del veicolo coinvolto.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico