Ha nascosto per anni la madre morta nel congelatore per continuare a intascare la pensione. L’uomo, un 54enne, di Sarroch (Cagliari), è stato denunciato per occultamento di cadavere e truffa aggravata ai danni dello Stato.
I carabinieri hanno perquisito la sua abitazione nel piccolo centro sardo, trovando il corpo della madre 78enne, all’interno del freezer situato al pian terreno del fabbricato. Secondo i primi accertamenti effettuati, il cadavere era lì da circa due anni, forse dal periodo del Covid.
La salma della donna è stata sequestrata e nelle prossime ore sarà affidato l’incarico al medico legale per eseguire l’autopsia. Si dovrà verificare se effettivamente la donna sia morta per cause naturali e a quando risale esattamente il decesso.
Saranno sentiti il medico di famiglia (pare che la donna avesse alcune patologie) e i vicini di casa per capire come mai nessuno si fosse preoccupato per il fatto che la 78enne fosse sparita da anni. Il fratello dell’uomo vive all’estero, mentre con il padre i rapporti si erano interrotti dopo la separazione avvenuta anni fa. Madre e figlio vivevano, insieme in una situazione di disagio e difficoltà.