Russia, missili ucraini a Belgorod: 5 morti e decine di feriti

di Redazione

Almeno cinque persone sono state uccise e 37 ferite in un bombardamento ucraino nella regione russa di Belgorod. Lo ha annunciato il governatore locale, Vjatcheslav Gladkov, accusando Kiev di aver utilizzato bombe a grappolo.

Secondo il responsabile, il raid è stato “condotto dalle forze armate ucraine utilizzando munizioni a grappolo lanciate da Mlrs Vampire”. Il riferimento è a sistemi missilistici che possono essere montati anche sul retro di pickup o suv. Consegne di queste armi all’Ucraina sono state garantite dagli Stati Uniti già nel 2022.

Intanto, sale a 7 morti e a oltre 50 feriti il bilancio dell’attacco russo a Kharkiv. Lo riferisce ‘Ukrainska Pravda’ che cita Oleh Syniehubov, capo dell’amministrazione militare dell’oblast di Kharkiv. Tra le vittime ci sarebbe una ragazza di 14 anni. Complessivamente le forze russe, sottolinea Syniehubov, ha colpito 5 località a Kharkiv, tra cui un edificio residenziale di 12 piani. Tra i feriti ci sarebbero anche 9 bambini di età compresa tra 5 e 16 anni. IN ALTO IL VIDEO DELLE BOMBE A BELGOROD

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico