Un grave incidente stradale è avvenuto all’alba di oggi a Sant’Antimo, un comune densamente popolato nell’hinterland a nord di Napoli. Un’auto ha travolto uno scooter su cui viaggiavano due ragazzi, di 20 e 18 anni, per poi darsi alla fuga senza prestare soccorso. L’incidente è avvenuto all’incrocio tra via Leopardi e via Di Giacomo, lasciando i due giovani feriti in condizioni critiche.
I carabinieri sono intervenuti immediatamente sul luogo dell’incidente, allertati da alcune segnalazioni. I ragazzi, entrambi residenti a Melito di Napoli, sono stati soccorsi e trasferiti d’urgenza in due diversi ospedali. Il 20enne, che era alla guida dello scooter, è stato trasportato al Cardarelli di Napoli, mentre il passeggero 18enne è stato portato all’Ospedale del Mare. Entrambi versano in condizioni critiche e sono attualmente in prognosi riservata, lottando tra la vita e la morte.
Le forze dell’ordine, in particolare i carabinieri della compagnia di Giugliano, hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica dell’incidente e identificare il pirata della strada che, senza esitazione, ha abbandonato la scena dopo aver travolto i due giovani. Sono in corso rilievi tecnici e l’acquisizione di immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona, che potrebbero fornire indizi determinanti per rintracciare l’automobilista fuggito.