Giugliano (Napoli) – E’ stata ripulita finalmente. Era diventata una discarica a cielo aperto la strada confinante con il mercato ortofrutticolo di via Santa Maria a Cubito, uno dei più importanti della Campania. Dopo una segnalazione degli ambientalisti locali, subito si è attivato il dottor Vincenzo Esposito della segreteria del sindaco Nicola Pirozzi e la lunga strada è stata finalmente liberata dai rifiuti di ogni genere.
Ora è necessaria un’adeguata sorveglianza, con telecamere e foto-trappole, perché non si può tollerare che un mercato così importante e frequentato da commercianti che provengono pure dal nord, offra uno spettacolo di rifiuti proprio all’entrata. La periferia di Giugliano, comunque, quella tristemente nota per essere l’epicentro della “Terra dei Fuochi”, presenta ancora dei posti strategici per i delinquenti che sversano, ad ogni ora, rifiuti di ogni genere.
In particolare la zona della famigerata Masseria del Pozzo e quella vicina alla Rotonda di Ischitella. Siti più volte attenzionati e denunciati all’opinione pubblica da parte degli ambientalisti, delle autorità civili e religiose, delle tv nazionali e locali. Ma l’immondizia storica continua a fare brutta mostra di sé tra campagne coperte di serre e stradine dove s’inoltrano solo le prostitute con i loro clienti. SOTTO UNA GALLERIA FOTOGRAFICA