Aversa, il “Conti” accoglie gli studenti e le loro famiglie. Matacena: “Coltivate i vostri sogni”

di Antonio Taglialatela

Aversa (Caserta) – Una giornata carica di emozione e speranza ha segnato l’inizio del percorso scolastico per gli allievi delle classi prime dell’Istituto Superiore Statale “Osvaldo Conti” di Aversa. Ad accogliere gli studenti e i loro familiari, insieme alla dirigente scolastica Mena Di Grazia e al corpo docente, c’erano anche il sindaco di Aversa, Franco Matacena, e il suo vice e assessore alla Pubblica istruzione, Alfonso Oliva.

In un gremito auditorium, Matacena ha voluto trasmettere un messaggio di ottimismo, ricordando agli studenti di avere il coraggio di sognare. “Il primo giorno di scuola è una giornata che resta nella memoria di tutti. Ho trasmesso un po’ quello che io ho vissuto nei primi giorni di ogni anno scolastico e ho cercato di trasmettere anche ai ragazzi tanto ottimismo, consigliando loro di avere degli obiettivi nella vita, di sognare. Sì, perché nella vita bisogna sognare. E bisogna operare sempre con grande dedizione, con grande impegno”, ha detto il primo cittadino.

L’evento è stato anche un’opportunità per Matacena di confermare l’impegno, assunto sin dal suo insediamento al governo cittadino, di candidare la città di Aversa a Capitale Italiana della Cultura. Un obiettivo ambizioso che richiede grande sinergia proprio con le scuole. “Dobbiamo azionare le leve giuste – ha aggiunto Matacena – per consentire alle nuove generazioni di avere un ruolo importante nella società e saper gestire il futuro della nostra comunità e della nostra bella e millenaria città”.

Un inizio, tra il calore delle famiglie e il sostegno delle autorità locali, che lascia ben sperare per un anno scolastico ricco di traguardi e successi all’istituto “Conti” che, tra le specializzazioni offerte, vanta quella, sempre più in crescita, dei “Servizi Culturali e dello Spettacolo”, fortemente voluta dalla dirigente Di Grazia, per valorizzare le potenzialità dell’agro aversano nel settore delle produzioni audiovisive. IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico