Gricignano (Caserta) – Una mattinata dedicata ai bambini speciali che hanno fatto un giro in moto con i loro “bikers-supereroi”. L’appuntamento, promosso dall’associazione “Fbi – Fratelli Bikers Italia”, in collaborazione con l’associazione “L’Uomo della Pioggia” di Gricignano e con il patrocinio morale del Comune, si è tenuto domenica 1 settembre nell’area mercato di via Casolla, ed è stato arricchito da momenti di animazione, musica e intrattenimento, con la partecipazione dei Freestylers del calcio della Compagnia dei Saltimbanchi.
Presenti il sindaco Vittorio Lettieri, insieme a rappresentanti della sua amministrazione e alle associazioni “Autismo & Aba”, “Autismo Fuori dal Silenzio”, “Superabile”, “Anmic”, “Terra Mia”, “Cast”, “Gricignano Viva”, “Gricignano nel Cuore”, “Proloco Gricignano”, “Polisportiva Gricignano” e “Associazione Bambini Simpatici e Speciali” di Orta di Atella.
“L’associazione Fbi – Fratelli Bikers Italia vuole portare gioia e speranza a bambini speciali. Questo impegno ci è valso l’appellativo di ‘supereroi’, un titolo che ci riempie di orgoglio e che ci ha spinto a vestire i panni dei personaggi che ci hanno ispirato fin da piccoli, come Batman, Superman e Spiderman. Questi eroi, simboli del passato e del presente, sono diventati per noi il mezzo ideale per trasmettere messaggi di forza, speranza e coraggio”. Lo afferma Eduardo Onorato, presidente di Fbi, che esprime i suoi più sentiti ringraziamenti a tutte le associazioni di bikers che hanno collaborato e partecipato all’evento (Associazione Salerno in Moto, Moto Touring Flegrei, Amici del Sabato Notte) e al direttivo, staff e collaboratori del gruppo Fbi: Tony Florio, Giampiero Stanzione, Nino Russo, Salvatore Fabbricatore, Raffaele Iaccarino, Davide Calabrese, Mario Avitabile, Francesco Di Bonito, Luca Cice, Nando Cozzolino, Francesco Maisto, Pasquale Iovino, Davide Bottino, Carmine Maddaluno, Giuseppe Ferrucci, Luciano Scarfogliero. “Un grazie particolare – continua Onorato – a Giovanni Formisano, dell’associazione Saltimbanchi, che si è esibito in freestyle con giochi e acrobazie con il pallone, dimostrando di essere un vero campione e un ragazzo dal grande cuore. Un ringraziamento speciale al sindaco di Gricignano, Vittorio Lettieri, alla Pro Loco e tutte le associazioni che hanno partecipato, soprattutto all’associazione ‘L’Uomo della Pioggia’ per aver reso tutto questo possibile”.
Entusiasta Annamaria Pellegrino, dell’associazione “L’Uomo della Pioggia” che si occupa di iniziative a sostegno di persone speciali: “Ringrazio il sindaco Vittorio Lettieri e tutta l’amministrazione, in particolare la consigliera Antonella Oliva per essermi stata vicina e aver collaborato ad ogni piccolo dettaglio, Giacomo Di Ronza, Francesco Giovanna Iuliano, il presidente della Polisportiva Gricignano, Andrea Lettieri, per avere donato piccoli palloni ai bambini, la Protezione Civile, i Fratelli Bikers Italia per aver accettato il mio invito ed essersi dimostrati persone straordinarie, Giulia Tessitore, Rachele Panico, il bar ‘Coffee Point’ con Raffele Russo per aver offerto colazione a tutti motociclisti, Giovanni Bellofiore della scuola guida Bellofiore per il percorso ad ostacoli. E, infine, un grande grazie ai genitori e a tutti i bambini che sono intervenuti. La loro gioia è la nostra serenità”. IN ALTO IL VIDEO