Gricignano (Caserta) – La Polisportiva Gricignano ha iniziato, da due settimane, la preparazione precampionato presso il “rinato” complesso sportivo all’interno della villa comunale “Mazzoni” di Gricignano agli ordini del nuovo allenatore Francesco Coccellato.
Dopo la vittoria nel campionato di Seconda Categoria, ottenuto con ampio anticipo nella scorsa stagione calcistica, la squadra del presidente Andrea Lettieri si presenta ai nastri di partenza del prossimo campionato regionale di Prima Categoria con un organico rinforzato in tutti i reparti che dovrà integrarsi con l’ossatura della squadra vincitrice del campionato nell’anno passato. “Siamo pronti per la prossima sfida – afferma Il patron Lettieri – Sarà un campionato difficile in cui sono presenti diverse formazione agguerrite che puntano decisamente alla vittoria del campionato. Ci ritaglieremo il nostro spazio”. “Finalmente abbiamo di nuovo il ‘nostro’ campo. – ribatte il vicepresidente Gennaro Pacilio – Dopo un anno di ‘purgatorio’ a Succivo, la squadra ritrova il complesso sportivo della villa comunale ‘Mazzoni’ e ringrazio il sindaco e l’amministrazione comunale che lo ha reso di nuovo fruibile. Intanto, sono ripresi i lavori per il ripristino del complesso sportivo di Via Falciano che, una volta completato sarà il fiore all’occhiello della cittadina che potrà contare su due strutture sportive”.
Sul piano tecnico c’è da segnalare l’arrivo di ben 12 nuovi calciatori, tra questi Pio Del Prete, attaccante, cresciuto nei settori giovanili di Avellino, Latina, Juve Stabia e Salernitana, Del Prete ha indossato in Serie D la maglia del Savoia ed in Eccellenza quelle della Frattese, Avezzano, Marcianise e Ottaviano. Reduce da un’ottima stagione in Prima Categoria con la “WhyNotBrand” Aversa, ritrova a Gricignano mister Coccellato. Ci sono poi Carmine Ciocia, attaccante, cresciuto nel settore giovanile del Torino, Ciocia ha calcato palcoscenici importanti nel mondo calcistico con le casacche di Cavese (con la quale conquista la serie C2), Todi, Riccione, etc. Vanta ben 10 campionati vinti e 3 Coppa Italia in tre Regioni diverse. Il bomber Ciocia arriva a Gricignano con un bottino di 217 gol in carriera; insieme a Gaetano De Simone (portiere), Salvatore Petrozzi, Francesco Buonocore, Vincenzo Mormile, Mario Gentile, Giovanni Esposito, Antonio Pellino, Ciro Tessitore, Ferdinando Dello Iacono, Rodrigo Monti.
Riconfermati: Daniel Santoro, il calciatore dei 45 gol stagionali con tanta voglia di gonfiare la rete anche nella categoria superiore; Christian Capasso, Gigi Sbaraglia, Antonio Falcone, il più giovane del gruppo ma anche il “veterano” della squadra presente fin dalla nascita della società, Marcello Di Bartolomeo, Sergio Petrillo, Simone Pio Romilli, Giuseppe Celiento, Francesco Moccia, Domenico Russo, Giorgio Chianese, Danilo Gervasio.
Reduce da un ottimo campionato di Prima Categoria sulla panchina della “WhyNotBrand” Aversa, mister Coccellato arriva a Gricignano con grande entusiasmo e voglia di fare bene sulla panchina Gricignanese. Coccellato, dopo la carriera da calciatore, ha allenato le giovanili della Juve Stabia, Lusciano, Fc Aversa, Vitulazio e Santa Maria la Fossa in Promozione, la Frattese in Serie D e l’Albanova in Eccellenza. Intanto, la squadra ha già disputato due amichevoli pareggiando 2-2 con il Casale 81033, formazione di Promozione, e vincendo con il risultato di 0-3 sul campo dei Rangers Qualiano, squadra di Prima Categoria.